Header Ads

Header ADS

Sostituzione del cielo con IA - Luminar 4 vs Photoshop 2021

Adobe ha recentemente introdotto la possibilità di effettuare sostituzioni del cielo facili e precise con Photoshop, la caratteristica ricorda molto quella del celebre software di Skylum, Luminar 4. Ma, qual è il migliore? Lo YouTuber Serge Ramelli ha deciso di scoprirlo in questo video di 18 minuti.


Ramelli ha deciso di testare più foto su entrambi i software per vedere quale dei due programmi si comporta meglio con la stessa immagine di base e la medesima sostituzione del cielo. Infine, Ramelli, ha condiviso un paio di immagini. La prima è stata creata utilizzando Adobe Photoshop 2021:


Mentre questa è stata realizzata utilizzando Luminar 4:



Sinistra: Luminar, Destra: Photoshop

Luminar sembra fare un lavoro migliore, restituendo un bordo più distino alla torre, anche se fatica un po' con l'assottigliarsi della cupola. Photoshop, invece, sembra migliore nel mantenere un bordo più consistente sull'edificio indipendentemente dal punto della torre in cui si esegue la maschera, ma allo stesso tempo sembra incollare le nuvole sopra la torre piuttosto che dietro di essa, così facendo, la cima risulta immersa tra le nuvole, o avvolta dalla nebbia.

Insomma, al momento la funzione di sostituzione del cielo di Luminar sembra essere più "matura" e vi anticipo che presto sarà anche in grado di aggiungere il riflesso del cielo negli specchi d'acqua.

Qualora foste interessati all'acquisto di Luminar 4, vi lascio un link per l'acquisto con uno sconto del 15%



Powered by Blogger.