Header Ads

Header ADS

Trapelate le prime specifiche della Nikon Z9: Sensore da 46MP, 20fps e video 8K/30p

Dopo una serie di rumors iniziano a trapelare le prime specifiche della Nikon Z9, e sembra che Nikon stia facendo sul serio. La fotocamera Mirrorless Full Frame sarà molto probabilmente dotata di un sensore da 45MP, raffica a 20 fps, video 8K e altro ancora.

Le specifiche sono state pubblicate da Nikon Rumors, che cita come origine una "fonte affidabile". Secondo NR, la cosiddetta "Nikon Z9" sarà composta da un corpo macchina in stile Nikon D6 (con impugnatura integrata), capacità di imaging ai livelli di Canon EOS R5 e Sony a9 II.

In termini di numeri, la fotocamera sarà dotata di un sensore da 46MP e di un nuovissimo processore EXPEED in grado di scattare fino a 20 fps e di catturare video a 8K/30p. La fotocamera sarà inoltre dotata di AF migliorato con rilevamento degli oggetti, un EVF ad alta risoluzione, due slot per schede XQD/CFExpress, Gigabit LAN e una "nuova interfaccia utente", anche se non ci sono ulteriori dettagli condivisi riguardo quest'ultimo punto.

Con molta probabilità sarà disponibile per la vendita entro fine autunno ad un prezzo compreso tra i 6.000 e i 7.000 Euro.

Le specifiche trapelate con così largo anticipo sono sempre soggette a cambiamenti, ma è chiaro che Nikon ha deciso di puntare molto in alto per la sua prima vera "ammiraglia" Mirrorless, che potrebbe interessare una vasta gamma di professionisti alla ricerca di alta risoluzione, alta velocità e capacità video di fascia alta, in un unico corpo macchina.



Powered by Blogger.