Header Ads

Header ADS

Skylum svela Luminar AI: Il primo editor fotografico completamente automatizzato

Skylum ha annunciato una nuova versione di Luminar, il suo primo programma di editing fotografico, nel nuovo Luminar AI Skylum prende tutti gli strumenti di apprendimento automatico di Luminar 4, ne aggiunge altri e li integra tutti in una nuova applicazione che si occupa di "reinventare" il fotoritocco tradizionale.

Luminar utilizza funzionalità basate sull'AI da anni, ma Luminar AI fa un grande passo avanti in questo tipo di automazione, costruendo l'intera esperienza intorno all'AI a differenza dei normali strumenti di editing che tutti noi conosciamo.

Quando si importa una foto in Luminar AI non si vedranno i cursori per la Luminosità o il Contrasto, o la regolazione delle Curve. Al contrario, vedrete sezioni come Portrait e Essentials, ognuna delle quali è composta da diversi strumenti di IA come BodyAI, FaceAI e IrisAI per i ritratti, AtmosphereAI, SkyAI e Sunrays per l'editing del paesaggio, e strumenti più generali come CompositionAI e StructureAI per cambiare l'aspetto generale di un'immagine.

Per essere chiari, gli strumenti più tradizionali sono ancora lì, probabilmente nascosti sotto la scheda "PRO" che vedete nelle schermate qui sotto. 

"Luminar AI aiuterà a rendere l'editing delle immagini più accessibile a tutti. Abbiamo eliminato le parti noiose e difficili del fotoritocco senza sacrificare la creatività", dice Alex Tsepko, CEO di Skylum. "Luminar AI sarà un ottimo strumento nel flusso di lavoro di un creatore. Sarà possibile impiegare più energie sui risultati, piuttosto che sul processo di editing".

L'annuncio di oggi è una sorta di "primo passo", con ulteriori dettagli da rivelare nei prossimi mesi prima del rilascio. Per ora, tutto ciò che sappiamo è contenuto in questo sito web e negli screenshot inclusi qui sotto:




Luminar AI sarà disponibile come applicazione standalone o come plug-in sia per macOS che per Windows. 

Per ora, i fotografi interessati possono pre-ordinarla al seguente link ad un prezzo speciale early bird (limitato a 30.000 ordini) di 60 euro per gli attuali possessori di prodotti Skylum o di 70 euro per i nuovi clienti. Se invece siete interessati all'acquisto dell'attuale Luminar 4 potete trovarlo a questo link.
Powered by Blogger.