Header Ads

Header ADS

La foto di questa balena ha appena vinto un premio da 105.000 euro


HIPA ha annunciato i vincitori di quest'anno del suo prestigioso concorso internazionale di fotografia. Il tema di quest'anno era "Acqua", e la fotografa australiana Jasmine Carey ha vinto il premio di 120.000 dollari con una foto eterea ritraente una madre megattera che dorme accanto a suo figlio.

Carey si trovata in immersione al largo del Regno di Tonga nel Pacifico del Sud quando ha immortalato questo bellissimo momento.

Di seguito l'input che HIPA ha voluto dare per il tema "Acqua" di quest'anno:

"L'acqua può essere la più antica e perfetta compagna dell'umanità. Non solo i nostri corpi sono prevalentemente fatti d'acqua, ma l'acqua è una necessità nella nostra vita quotidiana. Dalla natura alla scienza e alla scoperta, l'acqua è al centro del nostro universo.

La fotografia non solo immortala il presente, ma nel tempo crea un ricco archivio del passato e ispira anche l'immaginazione per il futuro. L'acqua come tema fornisce un soggetto infinito e provocatorio che cattura l'immaginazione del fotografo e ispira un'opportunità di brillantezza fotografica e narrazione.

Ecco alcune delle altre foto che hanno vinto i premi più importanti del concorso di quest'anno:

François Bogaerts, Belgio.

Shanth Kumar Samba Shivam Laila, India.

Buchari Muslim Diken, Indonesia.

Sourav Das, India.

Yousef Shakar Al Zaabi, UAE.

Apratim Pal, India.
Powered by Blogger.