Header Ads

Header ADS

Canon potrebbe rilasciare una nuova EOS R con sensore APS-C entro il 2021

La linea EOS M potrebbe presto avere della concorrenza interna. Secondo Canon Rumors, Canon starebbe lavorando allo sviluppo di una EOS R con sensore APS-C.


Al momento sappiamo ben poco della macchina fotografica. Tutto ciò che la fonte ha rivelato è che la fotocamera è "in fase di sviluppo", e che probabilmente arriverà nel 2021 a causa della focalizzazione dell'azienda sull'espansione della sua linea di obiettivi RF, e che Canon non realizzerà obiettivi "RF-S" per sensori "croppati".

Quest'ultima parte è particolarmente intrigante, e porta Canon Rumors a ipotizzare che Canon abbia in programma di rilasciare solo fotocamere EOS R di fascia alta con sensore APS-C, che sarebbero equivalenti a qualcosa come la Canon 7D Mark II o la Nikon D500. Questo permetterebbe a Canon di mantenere la EOS M come serie entry level, mantenendo nella categoria "professionali" tutte le fotocamere con innesto RF.

La notizia di una nuova EOS R APS-C non sorprende: Nikon ha già rilasciato la Z50, dopo tutto, e Sony ha la serie a6000. Ciò che sorprende è che Canon potrebbe non sfruttare questa opportunità per sostituire la linea EOS M. Per quanto sarebbe doloroso per alcuni utenti, avrebbe senso, per il business, la ricerca e lo sviluppo, consolidare le sue linee di prodotti per concentrare lo sviluppo degli obiettivi su un numero minore di montature.


Powered by Blogger.