Header Ads

Sul set della copertina del TIME di Greta Thunberg, persona dell'anno 2019

Il TIME ha annunciato di aver eletto la giovane attivista Greta Thunberg persona dell'anno 2019. Appena sedicenne, diventa la persona più giovane ad aver ricevuto tale onoreficenza dal TIME.


La foto di copertina è stata scattata dalla fotografa freelancer Evgenia Arbugaeva, cresciuta nell'Artico Russo.


"Quando il TIME mi ha chiesto di fotografare Greta, ho iniziato a riflettere su come fare un ritratto che combinasse dolcezza e allo stesso tempo coraggio", riferisce Arbugaeva al TIME. “Come posso catturare lo sguardo intenso e concentrato, che ritengo caratteristico di Greta? Non è stato un compito facile."

La fotografa ha iniziato creando una moodboard con riferimenti a Botticelli, Monet, mitologia nordica, tarocchi e arte del romanticismo. Ha inoltre esplorato Lisbona per un paio di giorni prima di stabilirsi su una spiaggia rocciosa situata vicino alla famosa città portoghese.

Arbugaeva ha realizzato il servizio fotografico il 4 dicembre.


"Il cielo colorato di rosa dorato creava una luce meravigliosa, la marea si stava alzando e le onde sbattevano infuriate vicino a lei", racconta Arbugaeva. “Greta era statuaria, con solo alcune ciocche di capelli che fluttuavano in una leggera brezza. Guardò dritto nell'oceano che aveva appena attraversato.

"In questo momento sembrava che tutti gli elementi e le forze della natura fossero allineati per creare la magia, il dono più prezioso per un fotografo."
Powered by Blogger.