Header Ads

Antartide: Negativi centenari scoperti all'interno di un blocco di ghiaccio

Una scatola di negativi mai visti prima è rimasta conservata all'interno di un blocco di ghiaccio dell'Antartide per oltre 100 anni.


Solo di recente, mentre cercavano di sistemare una vecchia capanna, i curatori del New Zealand Antarctic Heritage Trust hanno ritrovato i 22 negativi in nitrato di cellulosa mai sviluppati.


Si ritiene che i negativi provengano dal Ross Sea Party del 1914-1917 di Ernest Shackleton, un gruppo di esploratori rimasto bloccato nella capanna durante una tormenta, dopo che la loro nave esplose in mare. Alla fine furono salvati, ma la scatola rimase sepolta lì fino ad oggi.


Wellington un appassionato di fotografie, ha sviluppato con cura i negativi per rivelare gli storici misteri di ogni fotogramma. Sebbene leggermente danneggiate, le incredibili immagini sono in grado di darci una rara visione sugli avventurieri del passato.


Il direttore esecutivo di AHT Nigel Watson afferma: "È il primo esempio di cui sono a conoscenza, di negativi non sviluppati risalenti a un secolo fa durante quella che viene considerata l'era eroica dell'Antartico. ".

Powered by Blogger.