Header Ads

Header ADS

Fujifilm presenta X-Pro3: la mirrorless dal cuore analogico

Fujifilm ha annunciato la nuova X-Pro3, una fotocamera mirrorless con stile a telemetro progettata pensando a fotografi di strada e fotoreporter.


X-Pro3 porta avanti l'eredità di X-Pro con il suo mirino ibrido ottico / elettronico. Il mirino ottico (OVF) ha un ingrandimento di 0,5x e linee di cornice che aiutano a correggere la parallasse. E' possibile guardare anche al di fuori della cornice, anticipando quindi i soggetti in movimento.


Il sistema di puntamento è composto anche da un mirino elettronico (EVF) da 3,69 milioni di punti che permette di vedere in tempo reale esattamente come apparirà la foto finale. L'EVF ha un rapporto di contrasto 1: 5000.


Nel cuore della fotocamera troviamo un sensore CMOS X-Trans da 26,1 megapixel retroilluminato, leggermente più grande di quello da 24,3 MP presente nell'X-Pro2. Il sensore è supportato da un motore di imaging Quad-Core X-Processor 4 e ha un intervallo ISO di 160-12800.

Per quanto riguarda i video, l'X-Pro3 può girare filmati 4K a 30 fps.


La scocca in Titanio, invece, restituisce un corpo macchina ultra resistente con un fantastico rapporto resistenza-peso: è sette volte più resistente dell'acciaio inossidabile pur pesando solo la metà.


Altre caratteristiche e specifiche della fotocamera includono un nuovo CLASSIC Neg. Modalità simulazione film (che simula le pellicole a colori), un'unità di scatto di nuova concezione (più liscia e affidabile), una porta USB-C e un peso di 497 grammi.


Powered by Blogger.