Header Ads

Header ADS

Visita al Camera Rescue in Finlandia: un paradiso per macchine fotografiche vintage

Il fotografo e YouTuber Mathieu Stern ha recentemente visitato uno dei posti piĆ¹ belli della terra per ogni collezionista di fotocamere: The Camera Rescue Project, una delle piĆ¹ grandi collezioni di fotocamere vintage in Europa.


Camera Rescue ĆØ un'organizzazione finlandese che si dedica alla conservazione di fotocamere per le generazioni future. Il loro obiettivo ĆØ quello di trovare, riparare e "salvare" 100.000 macchine fotografiche vintage entro il 2020; stando al contatore sulla home page del progetto al momento si trovano poco oltre la metĆ  dell'opera. 


L'inizio del video consiste in un tour all'interno dello showroom del Kamera Store, posto in cui vengono vendute le telecamere salvate dal Camera Rescue Project.


Alla fine, Stern se ne va con un mucchio di nuove "strane lenti" da provare in Finlandia, ma questo sarĆ  l'argomento di un altro video. Per ora, se vuoi vedere all'interno di The Camera Rescue Project e saperne di piĆ¹ su questa fantastica impresa di riparazione di macchine fotografiche vintage, guarda il video completo in alto.
Powered by Blogger.