Header Ads

Header ADS

Samsung presenta il primo sensore per smartphone da 64 Megapixel

Samsung ha appena annunciato il primo sensore per smartphone da 64 megapixel:



Il nuovo sensore Samsung ISOCELL Bright GW1 dispone di pixel ultra-small da 0,8 micrometri (μm), le stesse dimensioni del sensore IMX586 di Sony e attualmente la più piccola dimensione di pixel sul mercato. La precedente risoluzione massima di Samsung per i sensori da 0,8 μm era di 20 megapixel.



"Negli ultimi anni, le fotocamere per cellulari sono diventate lo strumento principale per registrare e condividere i nostri momenti di vita quotidiana" - "Grazie a un numero più elevato di pixel e tecnologie all'avanguardia, Samsung ISOCELL Bright GW1 porterà la fotografia ad un nuovo livello".

Il GW1 è dotato della tecnologia Tetracell, che fonde quattro pixel in uno per ottenere foto di alta qualità in tutte le condizioni di illuminazione. Questo permette di avere una risoluzione di 16 megapixel in condizioni di scarsa luminosità e sfruttare appieno i 64 megapixel in condizioni di buona illuminazione.

Altre caratteristiche del sensore includono Super PD (una tecnologia di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase ad alte prestazioni) e la registrazione Full HD a 480 fps per video al rallentatore.

Powered by Blogger.