Header Ads

Header ADS

Photopea: Il clone gratuito di Photoshop

Vorresti un editor simile a Photoshop senza pagare o scaricare alcun software? Dai un'occhiata a Photopea. Si tratta di un clone gratuito di Photoshop che si avvia direttamente dal tuo browser.


Ciò che sorprende è il fatto che l'applicazione sia stata ideata e sviluppata solamente da una persona: Ivan Kutskir, un programmatore di 28 anni con sede a Praga, Repubblica Ceca. Kutskir ha trascorso 7.000 ore a sviluppare l'applicazione mentre studiava informatica al college - circa 5 ore al giorno per 3,5 anni - ma sembra che ne sia valsa la pena, il mese scorso l'applicazione è stata utilizzata da un milione e mezzo di persone.

"Il nostro obiettivo è quello di creare l'editor fotografico più avanzato e conveniente", scrive Kutskir sul sito web di Photopea.

Le somiglianze con Photoshop vanno oltre l'estetica: se siete abituati ad usare Photoshop, con Photopea vi sentirete come a casa vostra. Troverete gli stessi strumenti essenziali e lo stesso layout dello spazio di lavoro.

Photopea supporta la maggior parte dei formati, da JPG e GIF ai file PSD veri e propri. E sì, Photopea supporta i livelli, così sarete in grado di fare alcune modifiche piuttosto complesse nell'applicazione, se necessario.

Link all'App: https://www.photopea.com/
Powered by Blogger.