Header Ads

Header ADS

Gli otto aeroporti più "divertenti" del mondo

Cosa fare per passare il tempo tra un volo e l'altro? Beh, potreste avere più scelte di quante ne immaginiate. Di seguito una lista di aeroporti con servizi che non vi aspettereste mai.


1 Aeroporto di Monaco di Baviera (MUC), Monaco di Baviera: Tour della fabbrica di birra
In quale altro luogo, se non in Germania, potremmo trovare non solo un "vivace" giardino della birra all'interno dell'aeroporto, ma anche la fabbrica di birra vera e propria che lo cura? Se avete tempo Airbräu offre anche visite guidate della fabbrica di birra.

2 Los Angeles International (LAX), Los Angeles: Amici canini
Ti senti già abbastanza ansioso in aeroporto e una lunga sosta non può che peggiorare la situazione. Sembra che tu debba approfittare del programma Pets Unstressing Passengers (PUP in breve). I cani terapeutici e i loro accompagnatori si aggirano per i livelli di partenza di ogni terminal, fornendo sia confortevoli palle di pelo che informazioni sul volo.

3 Aeroporto di Haneda (HND), Tokyo: Osservare le stelle
Hai qualche ora di attesa tra un volo e l'altro? Perché non approfittare di un viaggio nello spazio al Planetarium Starry Cafe. Questo caffè da 50 posti è il primo planetario mai aperto in un aeroporto e potrebbe essere il modo perfetto per passare il tempo mentre aspetti la tua chiamata d'imbarco.

4 Vancouver International (YVR): Acquario
Un aeroporto con vista sul mare. 30.000 litri d’acqua che ospitano più di 5000 creature marine e un acquario indipendente, con tanto di meduse, tutto ciò contribuisce a rendere più divertente l’attesa nell’aeroporto di Vancouver.

5 Incheon International (ICN), Seoul: Pista di pattinaggio su ghiaccio
Ci sono un sacco di cose da fare a Incheon International, possiamo guardarci un film o visitare il museo culturale. Ma ciò che lo contraddistingue è la pista di pattinaggio gratuita e la foresta di ghiaccio, che apre stagionalmente. Non preoccupatevi: il pattinaggio è accessibile tutto l'anno.

6 Aeroporto di Zurigo (ZRH), Zurigo: Riserva naturale
La Svizzera è rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi, quindi forse non sorprende che tra due delle piste dell'aeroporto di Zurigo si trovi una riserva naturale di 74 ettari (182 acri), completa di fauna autoctona.

7 New Chitose (CTS), Chitose: Le sorgenti termali
Hokkaido è la più settentrionale delle isole principali del Giappone ed è famosa anche per le numerose sorgenti di acqua calda che sorgono lungo il suo paesaggio innevato. Quindi è scontato che si possa visitarne una quasi subito dopo l'atterraggio. Assicurati di visitare anche la sauna e il centro benessere.

8 Hong Kong International (HKG), Hong Kong: Simulatore di golf
L'aeroporto di Hong Kong era la sede di un campo da golf a nove buche, ma è stato chiuso nel 2015 a causa di un ampliamento dell'hotel dell'aeroporto. Ma nonostante ciò, mentre si è in attesa del volo, è possibile prendere in prestito alcune mazze e svagarsi con il simulatore Golfzon situato nel Terminal
Powered by Blogger.