Header Ads

Header ADS

Leonessa ruba la Reflex alla fotografa per regalarla ai suoi cuccioli

La fotografa naturalistica Barbara Jensen Vorster stava fotografando un branco di leoni in Botswana nel mese di luglio, quando ad un tratto una leonessa le ha rubato la sua macchina fotografica. Per fortuna aveva pronta un'altra macchina con se e ha scattato una serie di foto che ci mostrano quello che è successo dopo.


 Vorster stava scattando al Mashatu Game Reserve con la sua Canon 7D e Canon 100-400mm - un kit fotografico del valore di oltre 2.000 euro - quando ha accidentalmente lasciato cadere il kit a terra. Dopo aver sentito il tonfo, la leonessa madre ha ruggito per difendere i propri cuccioli e poi si è subito avvicinata al gruppo per indagare, costringendo Vorser e il suo gruppo a rifugiarsi nella loro 4×4.


"La macchina fotografica è caduta con l'obiettivo che guardava in alto, ha girato delicatamente la macchina fotografica su un lato e l'ha presa dal barilotto dell'obiettivo", dice Vorster.


La leonessa ha poi preso in bocca la macchina fotografica e il teleobiettivo e l'ha portata lontano prima di lasciarla cadere a terra. I suoi cuccioli si sono poi buttati sul loro nuovo giocattolo e hanno iniziato a giocarci.


Powered by Blogger.