Header Ads

Header ADS

Le sei strade più belle al mondo da percorrere

Appalachian Highlands 

L'Appalachian Highlands Scenic Byway è lunga 80 miglia, si estende da sud a nord sulla statale Highway 9 e attraversa porzioni delle contee di Cleburne, Calhoun, Cherokee e DeKalb. La stessa si intreccia anche lungo Lookout Mountain e passa per un sacco di altre meraviglie naturali, tra cui Little River Canyon National Reserve, Talladega National Forest e la Dugger Mountain Wilderness Area, per citarne alcuni.


Alaska: Hatcher Pass

La Hatcher Pass Scenic Drive è una delle mete imperdibili dell'Alaska - e per una buona ragione. La Hatcher Pass Road (alias Fishhook Road), lunga 60 miglia, si trova sulle montagne di Talkeetna, tra le città di Willow e Palmer e vi porta attraverso paesaggi montani mozzafiato ornati da fiori e fauna selvatica, per non parlare dei panorami spettacolari. Tenete a mente che la strada in gran parte sterrata è aperta solo da luglio a settembre e può essere chiusa in qualsiasi momento a causa di condizioni pericolose (è una delle zone in cui nevica prima in Alaska).


Arizona: Route 66

U. S. Route 66 ha la reputazione di essere in egual misura scenica e stravagante. Nel corso di questo tragitto lungo centinaia di chilometri, potrete girare tra le meraviglie naturali come il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata e l'altopiano del Kaibab, dove potrete ammirare il Grand Canyon. Potrai anche trovare divertenti attrazioni lungo la strada, tra cui kitsch, negozi di souvenir americani, città in stile vecchio western e interessanti sistemazioni lungo la strada, tra cui Wigwam Village.


Arkansas: Pig Trail

Il Pig Trail offre ai conducenti la possibilità di avvicinarsi alle montagne dell'Ozark dell'Arkansas. Questo viaggio lungo 19 miglia tra la statale 23 e la 16 prende vita tra la verdeggiante regione montuosa di Boston degli Ozark, offrendo una vista mozzafiato delle foreste tutto l'anno.


California: Sierra Vista

Questo viale centrale della California, lungo 90 miglia, costeggia l'ingresso sud dello Yosemite National Park e offre quindi panorami incredibili e terreni variegati. Lungo la strada si incontrano paesaggi che hanno resistito alla prova del tempo, tra cui aree boschive che circondano maestose cime granitiche e cupole. Troverete anche macchie di vecchi alberi di sequoia, tra cui uno dei più antichi al mondo, il Bull Buck Tree, un albero di 2.700 anni.


Colorado: Independence Pass

Independence Pass si estende su un tratto mozzafiato della statale 82 in Colorado. Non solo si potranno ammirare dei paesaggi bellissimi, come la montagna deserta della divisione continentale, ma si potrà anche guidare attraverso le città di Aspen e Twin Lakes. La strada è lunga circa 32 miglia e ci sono diverse aree sosta lungo il percorso che consentono ai visitatori di fermarsi ad ammirare la vista.
Powered by Blogger.