Header Ads

Header ADS

I dieci posti più strani al mondo da fotografare

1. Isola Miyake-jima (Giappone): No, non è la scena di un film horror. La fuoriuscita di gas solforico dal vulcano locale rende impossibile girare per la città senza maschera antigas.


2. Catacombe di Parigi (Parigi): Sapevate che ci sono 6.000.000 di persone sepolte sotto le strade di Parigi? Probabilmente sono state create nel 18 ° secolo per aiutare ad arginare il sovraffollamento dei cimiteri.


3. La Porta dell'Inferno (Turkmenistan): Cosa succede quando i sovietici incendiano un giacimento di gas? A quanto pare si apre un portale per l'inferno. Questo giacimento, arde da oltre 40 anni. Pericoloso? Probabile. Un'opportunità fantastica per scattare foto? Indubbiamente.


4. Isola delle Bambole (Messico): Sull'isola messicana disabitata di Xochimilco, delle bambole pendono ardite dagli alberi. Nessuno sa come siano finite lì sopra, ma la leggenda narra che sono iniziate ad apparire dopo che una bambina è morta in uno dei canali locali.


5. Cascate di sangue (Antartide): In termini scientifici, questa cascata è composta da acqua salata mescolata ad ossido di ferro. In termini laici, è una cascata che sembra versare sangue.


6. Salar de Uyuni (Bolivia): Alcuni la descrivono come la più grande distesa di sale del mondo; altri potrebbero definirla lo specchio più grande del mondo. Un altro fatto divertente? Questo strano luogo contiene quasi il 70 per cento del litio mondiale.


7. Grotte di ghiaccio di Mendenhall (Juneau, Alaska): Situate all'interno di un ghiacciaio, queste grotte di ghiaccio sono tanto spettacolari quanto strane. Si possono ammirare le fantastiche pareti blu facendo un escursione in kayak.


8. Spiaggia Rossa (Panjin, Cina): Non si tratta di un lago contaminato dall'ossido di ferro, ma dal fiore della pianta della salsa Suaeda, un termine molto usato per indicare l'erba rossa. Questa "spiaggia" fa parte della più grande palude del mondo.


9. Montagne Tianzi (Cina): Circa tre miliardi di anni fa, qui c'era solo l'oceano. Ma ad oggi, grattacieli di quarzo naturale sporgono dal paesaggio boscoso, creando una catena montuosa davvero unica e straordinaria.


10. Lago Hillier (Australia): Anche se prelevassimo un secchio d'acqua da questo lago, l'acqua rimarrebbe di un colore rosa brillante. Perché non è un trucco della luce: le alghe conferiscono a questo lago un colore rosa brillante. Purtroppo però è praticamente inaccessibile senza un elicottero!


Powered by Blogger.