Header Ads

Header ADS

Canon annuncia una nuova videocamera per il vlogging in arrivo l'11 maggio

Canon Giappone ha pubblicato un teaser riguardante una nuova videocamera per vlogging che sarà annunciata giovedì 11 maggio.

Il teaser dice semplicemente "nuove opportunità per il vlog", seguito dalla data di giovedì 11 maggio. Coloro che sono interessati a essere informati sul nuovo prodotto subito dopo il suo annuncio possono iscriversi per ricevere un'e-mail.


Da notare che il teaser è stato pubblicato solo in Giappone, quindi non è chiaro se questa fotocamera arriverà anche in altri paesi.


Qualsiasi altra informazione sulla release può essere desunta solo da quel poco che Canon mostra in una grafica di accompagnamento. Nascosta sotto il telo rosso, si intravede quella che sembra essere una fotocamera orientata prevalentemente in verticale, apparentemente in grado di stare in piedi da sola. Un piccolo angolo della base della fotocamera è l'unico pezzo effettivamente visibile e non rivela molto, tuttavia, la sagoma di un obiettivo può essere vista vicino alla parte superiore della fotocamera, il che potrebbe indicare che la fotocamera avrà un sistema a lenti fisse.

Ciò non è del tutto fuori dal comune, poiché Canon ha rilasciato videocamere con obiettivo fisso nel recente passato. Nel 2015, Canon ha rilasciato la XC10, una videocamera "ibrida" con obiettivo fisso in grado di catturare video 4K e foto, anche se la qualità delle foto era piuttosto scarsa. Da allora Canon non ha più rilasciato nulla di simile, ma migliorare le prestazioni e spostare il fattore di forma verso un orientamento verticale e puntare ai vlogger non sembra del tutto fuori discussione.


Se l'orientamento verticale sembra strano, è perché lo è, ma Canon non è nuova a design insoliti. Infatti, negli ultimi anni l'azienda ha rilasciato una serie di fotocamere volutamente insolite. Le fotocamere IVY Rec, PowerShot Zoom e PowerShot PICK sono state create con l'intento di provare qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi, e Canon ha riscontrato un certo successo con ciascuna di esse. Questo potrebbe aver incoraggiato l'azienda a provare qualcosa di ancora più insolito da commercializzare a un pubblico più ampio. Tutto ciò che si sa per certo è che i dettagli saranno rivelati questo giovedì.

Powered by Blogger.