Header Ads

Header ADS

Il nuovo simulatore di lenti Samyang ci mostra come le impostazioni influiscono sul risultato finale

Samyang ha appena lanciato un nuovo simulatore di lenti che consente di giocare con le dimensioni del sensore e le impostazioni dell'obiettivo per vedere come influiscono sull'aspetto finale delle foto.

La web app interattiva dispone di una foto dinamica a sinistra e di controlli a destra per la regolazione dell'immagine. È possibile scegliere l'immagine di sfondo, il fattore di ritaglio del sensore, la lunghezza focale (da 10 mm a 300 mm), l'apertura (da f/1,2 a f/36) e la distanza del soggetto.

Man mano che si apportano modifiche alle impostazioni, la foto cambia per mostrare il nuovo look, l'applicazione indica anche la profondità di campo. Ecco un breve video di 3 minuti che introduce il simulatore e mostra come funziona:


Se trovate una combinazione di impostazioni che vorreste usare nel mondo reale, c'è anche un pratico pulsante di ricerca che mostra tutti gli attuali obiettivi Samyang che sono in grado di riprodurre la medesima foto.


Se avete appena iniziato a fotografare, potrebbe essere un modo semplice per capire meglio come funzionano gli obiettivi e i vari settaggi. Non vi resta che andare su Samyang Lens Simulator.
Powered by Blogger.