Header Ads

Header ADS

Aggiornamento di Lightroom elimina in modo irreversibile Foto e Preset dai dispositivi Apple

 

Un errore di Adobe è appena costato a numerosi utenti di Lightroom anni di lavoro che non riavranno più indietro - e tutto ciò che l'azienda ha da offrire in cambio sono delle scuse.

Un aggiornamento dell'applicazione Lightroom per iPhone e iPad ha eliminato in modo irreversibile una serie di foto degli utenti, preset e altri dati che non già sincronizzati nel cloud. Adobe ha confermato il problema e si è scusata per la svista, aggiungendo che è impossibile recuperare i dati persi.

"Siamo consapevoli del fatto che ad alcuni clienti che hanno aggiornato Lightroom alla versione 5.4.0 su iPhone e iPad potrebbero mancare foto e preset non ancora sincronizzati con il cloud di Lightroom", ha dichiarato un responsabile dell'assistenza clienti Adobe in un forum. "È stata rilasciata una nuova versione di Lightroom mobile (5.4.1) per iOS e iPadOS per impedire che questo problema si ripeta di nuovo. “

"L'installazione della versione 5.4.1 non ripristinerà le foto mancanti o i preset", riferisce il responsabile Adobe.

"Ho parlato con il servizio clienti per oltre 4 ore negli ultimi 2 giorni e solo un minuto fa mi hanno detto che il problema non ha soluzione e che queste foto perse sono irrecuperabili", ha scritto un utente. "Più di 2 anni di foto modificate sono andate perdute a causa di Adobe e tutto quello che hanno da offrire è  dispiacere".

Powered by Blogger.