Header Ads

Header ADS

DJI svela Mavic Mini: Il mini-drone che registra video a 2.7k/30fps

Dopo mesi di indiscrezioni, DJI ha ufficialmente presentato il Mavic Mini: un drone leggero e compatto che รจ: "portatile, facile da far volare, progettato per la sicurezza e perfetto per tutti coloro che vogliono provare il divertimento del volo".


Nonostante le dimensioni ultra-portatili ed il peso di soli 249 grammi, DJI รจ riuscita ad integrare nel Mini alcune caratteristiche interessanti prese dai suoi fratelli piรน grandi. Ecco una breve introduzione al drone, che ovviamente viene commercializzato come il drone "per tutti":


DJI Mavic Mini รจ dotato di un sensore CMOS da 12 MP in grado di girare video a 2,7 K a 30 fps o 1080p fino a 60 fps. La fotocamera รจ montata su un gimbal motorizzato a 3 assi e la batteria rimovibile agli ioni di litio promette 30 minuti di volo con una singola carica.

DJI ha inoltre progettato Mavic Mini per essere il piรน semplice possibile. Il WiFi e il GPS integrati consentono di controllare il drone fino a 4km di distanza e i sensori rivolti verso il basso mantengono un occhio sul terreno per consentire "mantenimento della posizione, volo stabile e atterraggio accurato". "Progettare un drone leggero, compatto ma abile come Mavic Mini รจ stato uno dei progetti piรน impegnativi mai affrontati in DJI", afferma Roger Luo, presidente di DJI. "Integrare le funzionalitร  top di gamma in un drone a portata di mano รจ il culmine di anni di lavoro e siamo entusiasti di portare una nuova classe di droni nella gamma DJI."

Stando a quanto riportato il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro.
Powered by Blogger.