Header Ads

Header ADS

In vendita un pezzo di Torre Eiffel

Nel 1880 (anno di costruzione) la Torre Eiffel, era stata concepita come una struttura temporanea costruita appositamente per L'Esposizione universale, nonostante fosse destinata ad essere smantellata, però, è andata diversamente, anche perché venne considerata molto utile per la trasmissione dei telegrafi.

amesy / iStock / Getty Images Plus
Forse i più giovani non ricorderanno la scala a chiocciola che originariamente collegava il secondo e il terzo piano della Torre Eiffel. Venne rimossa dalla torre nel 1983 per fare spazio ad un ascensore. Da allora, i segmenti della scala sono stati venduti in tutto il mondo e alla fine di questo mese, il 27 novembre, una sezione di ben 24 gradini sarà messa all'asta presso la casa d'aste parigina Artcurial.

Una sezione della famosa scala
Per acquistare una sezione di essa, però, è necessario sborsare almeno 40.000 euro in valuta europea, o 45.000 dollari in valuta statunitense. È da questa cifra che partirà l'asta. La casa d'aste stima che non supererà gli 80.000 euro, ma non si sa mai... La gente ama la Torre Eiffel, tanto che una donna l'ha letteralmente sposata nel 2008.



Questa scala non è nemmeno la caratteristica più eclatante o conosciuta della torre, ma a quanto pare ha ancora un suo valore. I segmenti precedenti della scala sono stati venduti all'asta a collezionisti privati e ad altre istituzioni in tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti, c'è una sezione della scala a Disneyland e un'altra vicino alla Statua della Libertà.

Powered by Blogger.